BAIADERA
IDEE CREATIVE PER BORSE AUTENTICAMENTE MADE IN ITALY

CHI SIAMO

Esiste un angolo d’Italia dove i sogni sono realizzati da sapienti mani artigiane, dove i colori e le forme del paesaggio si fondono con i colori delle texture realizzate  sulle borse baiadera.

 

Il Sud con i sui colori, la sua storia e le sue tradizioni, è quel luogo dove nascono le borse Baiadera, felice connubio tra arte e innovazione.

Baiadera nasce dall’intuizione di Anna e Maria Rosaria Supino, che attraverso la sperimentazione e la contaminazione di tecniche adottate in diversi settori sono riuscite a realizzare un processo di lavorazione della pelle che consente di ottenere un prodotto unico e inimitabile.

 

Ogni pezzo delle collezioni Baiadera è un mix tra estro, creatività e sapiente tecnica di lavorazione artigianale, ciò ha consentito al marchio salernitano di affermarsi nelle migliori boutique e department store internazionali, conquistando una nicchia di mercato composta da persone raffinate ed esigenti che vogliono sentirsi unici e mai banali.

 

“I DIPINTI” di Baiadera

Il must delle creazioni Baiadera è rappresentato dalle borse dipinte a mano. Il carattere delle borse Baiadera emerge nei colori e nei disegni dei pellami utilizzati per la fabbricazione delle borse. La pelle viene rigorosamente "dipinta a mano" utilizzando una tecnica esclusiva che trasforma ogni borsa in un’opera d’arte.

La forza dei colori, che si esprime in un’icona glamour degli anni 50, in eleganti texture che vanno dal floreale al geometrico o in un paesaggio urbano, rendono le borse Baiadera stravaganze houte coture per donne che hanno il coraggio di osare.

 

FILOSOFIA

La donna baiadera è una persona a cui piace sentirsi fuori dagli schemi, è attenta alla moda ma non schiava delle mode, è determinata e sicura di sé, vive il suo tempo e crede nel progresso, ma dà il giusto peso e valore alle tradizioni e al passato.

 

100% MADE IN ITALY

Per la realizzazione del pellame utilizzato per la produzione delle borse Baiadera, sono necessarie ben 7 fasi di lavorazione. Dalla selezione dei pellami, al dipinto, all’asciugatura, ai ritocchi, al fissaggio dei colori e alla ceratura finale delle pelli. I pellami utilizzati sono in crust di vitello di prima qualità con concia al vegetale e i colori di origine naturale consentono di ottenere sfumature e cromie non altrimenti realizzabili con processi di stampa o serigrafia. L’innovazione del processo di lavorazione delle pelli, ha consentito che al marchio Baiadera venisse riconosciuta la certificazione 100% qualità artigianale italiana secondo i requisiti del sistema IT01.

 


2020 (c) MONRAF di IARRICCIO RAFFAELE. Tutti i diritti riservati.